Tea Natura – Shampoo doccia all’argilla del Marocco Ghassoul


Ciao ragazze,

eccoci tornate più o meno alla normalità. Oggi vi voglio parlare di un prodotto che mi ha incuriosita per lungo tempo, poi vuoi per un motivo vuoi per un altro ne ho sempre rimandato l’acquisto. Fino al mese scorso in cui finalmente mi sono decisa e ho comperato il famosissimo Shampoo doccia all’argilla Ghassoul di Tea Natura.

tea-natura-shampoo-doccia-allargilla-ghassoul-200-ml-632203-it

Il Ghassoul è un’argilla saponifera (quindi con potere lavante) proveniente dal Marocco ed utilizzata dalle donne orientali per detergere in maniera delicata capelli e corpo.

Questo prodotto è adatto sia per la detersione dei capelli, sia come bagno doccia. Come shampoo è consigliato per tutti i tipi di capelli,  contiene Ghassoul, estratti di piante e Oli essenziali, e svolge un’azione seboequilibrante e nutritiva. Io l’ho utilizzato solo come shampoo. I miei capelli sono di media lunghezza, naturalmente mossi e tendenti al crespo, sono stressati perchè passo spesso e volentieri la piastra e perchè andando spesso in palestra e sudando molto in testa li lavo frequentemente.
Inci: Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite, hectorite, Lauramidropropyl Betaine, Diisodium Laureth Sulfosuccinate, Dosium Lauroyl Glutamate, Sosium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Zeylanicum Extract, Citrus Lemonum Peel extract, Hydratis Canadensis Root Extract, lavandula Angustifolia Extract, Mentha Piperita Extract, Origanum Vulgare Extract, Rosmarinus Officilnalis Extract, Thymus Vulgaris Extract, Amyris Balsamifera Oil, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Extract, Citrus Arantium Dulcis Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Santalum Album, Linalool, D-Limonene, Geraniol.
Il prodotto è molto molto denso (grazie Tea Natura per aver cambiato la confezione), si può usare diluito o non diluito questo dipende un po’ dalle vostre esigenze, io consiglio di agitare bene il tubetto prima dell’uso in modo che i vari componenti si possano mescolare bene.
Il profumo è molto delicato, si sentono gli oli essenziali. Ne basta pochissimo, fa una bella schiuma morbida che permette un’ottima diffusione su tutta la testa. Contiene anche estratti di menta piperita che svolgono una piacevole azione rinfrescante sulla cute.
Trovo che sia un buon prodotto, ha un ottimo potere lavante ma è assolutamente necessario, almeno per i miei capelli, utilizzare un buon balsamo districante dopo il lavaggio in quanto tende a sgrassarli eccessivamente. Ma io ripeto ho le punte tendenzialmente secche grazie alla piastra.
E’ un prodotto che riacquisterei? Decisamente si, anche con un uso frequente non mi ha causato pruriti o secchezza e l’azione rinfrescante con il gran caldo è stata davvero piacevole.